Pubblicato in: Racconti

Il Sole

Aspetto il sole, ci sono giorni in cui mi basta solo il sole per essere felice.

Lo cerco all’alba per non perdermi niente, lo aspetto in silenzio con gli occhi che puntano meteo-roma-27-agosto-sole-caldo-perturbazione-weekendl’orizzonte perché so che giungerà in alto su di me.
Lo vedo sorgere scrutandolo soavemente con lo sguardo mentre si nasconde tra le complici nuvole cineree che si accendono lentamente di colori luccicanti illuminando il cielo.
All’alba fa freddo ma so che il sole a breve mi scalderà. Io lo sogno e lo cerco, lo guardo e lo aspetto; il sole mi incanta e mi manda in estasi quando raggiunge il suo splendore. Quando arriva niente ha più importanza per me, vivo solo per quel sole tanto desiderato e aspettato.
Sta del tempo sopra di me, i suoi raggi mi coccolano e il suo calore mi scalda l’animo.
Ma le cose belle non durano in eterno, so che arriverà il tramonto, il cielo cambierà lentamente colore e si dipingerà di serenità e superbo fascino quando lo vedo andare via, lo vedo lasciarmi mandandomi un saluto mentre tramonta all’orizzonte. Adesso è notte e non c’è più il sole, è rimasta solo la speranza di vederlo itramonto4l giorno dopo, ma domani potrebbe piovere, oppure domani potrebbe esserci un temporale con fulmini che faranno da padroni alla mia tranquillità, o la neve potrebbe placare le mie speranze. Ma io aspetterò lo stesso il sole, io desidererò il sole e quando arriverà sarò felice, lo vedrò illuminare la mia anima e riscaldare i miei pensieri timorosi di doverlo lasciare al tramonto. Io non mi spaventerò perché so che il sole arriverà.

LOPCom – Il Sole

Autore:

scrittore, lettore, sognatore, autore, pensatore

3 pensieri riguardo “Il Sole

Rispondi

