Pubblicato in: Libri, Validi

C’è ancora inchiostro nel calamaio!

51y0rhykqol-_sx316_bo1204203200_C’è ancora inchiostro nel calamaio! Lettere e messaggi per educarsi alle abilità diverse è un libro di Claudio Imprudente e Flavia Corradetti pubblicato da Erickson nel 2013.

«Nel mondo della “diversabilità” è necessario costruire tanti camerini, ovvero tanti spazi in cui potersi reinventare, in cui “giocare” con i ruoli per cambiare la percezione di noi stessi e riappropriarci della ricchezza insita nella nostra personalità. Trent’anni fa io avevo un unico ruolo, quello del disabile; oggi ne ho molti: giornalista, scrittore, formatore, conferenziere». Dieci lettere inviate a Claudio Imprudente dai suoi lettori e dieci risposte divertenti, pungenti e coraggiose. Con uno stile diretto e ironico, Imprudente mette in luce alcuni aspetti del mondo della disabilità troppo spesso sottovalutati e svalutati, come la seduzione, l’accettazione della propria diversabilità, la visibilità nei mass media, la dignità del “diversabile”, il coraggio di scendere in piazza. Un libro che invita disabili timidi e insicuri e “normodotati gravi” a guardare al di là delle etichette e delle paure e a mettersi in gioco nella relazione e nell’incontro con l’altro.

C’è ancora inchiostro nel calamaio! – Amazon

Annunci

Autore:

scrittore, lettore, sognatore, autore, pensatore

2 pensieri riguardo “C’è ancora inchiostro nel calamaio!

  1. anch’io tanti anni fa ero una disabile timida e insicura poi, i disabili fisici mi hanno aiutato a credere che potevo farcela ho scoperto che il mondo è pieno di disabili convinti di essere sani e che non vogliono essere aiutati ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...