Pubblicato in: Articoli

Cannabis in farmacia: presto sugli scaffali i primi medicinali cannabinoidi “Made in Italy”. A cura di Fabiana Criscuolo (ESCLUSIVA) – Quelli che… la Farmacia

roscia2010

È un tema spinoso che si sta provando ad affrontare anche in Italia dopo i passi avanti fatti da molti altri paesi nel mondo. Lester Grinsoon – psichiatra noto per aver scoperto la cura della sindrome bipolare nel carbonato di litio – dopo tre anni di studi empirici in materia ha paragonato la marjiuana a ciò che fu la penicillina negli anni ’40, per la sua atossicità, economia e versatilità.

Tra le varietà di cannabis disponibili,  legalmente in Italia solo una tipologia è esistente, INDICA, mentre tutti gli altri strain di cannabis venduti in farmacia sono SATIVA. Negli ultimi anni l’Italia sta cercando di adeguarsi grazie alla prima auto coltivazione presso l’Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze che sta producendo la cannabis “made in Italy”, il primo raccolto sperimentale è iniziato a giugno 2015, il secondo raccolto sperimentale ad ottobre 2015, poi è stato tutto bloccato per cambio della…

View original post 213 altre parole

Annunci

Autore:

scrittore, lettore, sognatore, autore, pensatore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...