Pubblicato in: Libri, Validi

Tutti i bambini ridono allo stesso modo

41-wrzleail-_sx319_bo1204203200_Tutti i bambini ridono allo stesso modo è un libro scritto da Angela Agresti pubblicato da Ponte Sisto nel 2017.

Angela diventa mamma. È facile. Sofia cresce, ma non parla. Il trauma della scoperta della malattia, lo sgomento, il dolore. Di colpo la luce si spegne, ma presto si riaccende il faro dell’amore materno che illumina il lungo percorso verso la voglia di una vita normale. Dieci anni tutti d’un fiato. È un giorno di ottobre 2004 quando un medico comunica ad Angela che sua figlia di sei mesi ha un problema. Quale problema? La domanda resta senza risposta. La mamma di Sofia racconta le sue battaglie contro le sue stesse paure, contro limiti e barriere, contro le difficoltà a scuola e in vacanza. Ma la storia di Sofia è anche una storia di piccole vittorie quotidiane, di sfide superate con fatica e tenacia, dalle invenzioni per imparare a comunicare in tutti i modi possibili agli sport praticati a dispetto di qualsiasi legge fisica, al primo amore. Pur se il punto di vista è coinvolto, il libro offre informazioni utili sui temi dell’handicap. In prefazione e in appendice, gli interventi di una psicologa, una psicoterapeuta e l’insegnante di danza.

 

Tutti i bambini ridono allo stesso modo – libro – Amazon

Annunci

Autore:

scrittore, lettore, sognatore, autore, pensatore

3 pensieri riguardo “Tutti i bambini ridono allo stesso modo

  1. Cara Yourcenar almeno in questo la rete può essere molto utile a mettere in contatto persone con gli stessi problemi.

    Mancheranno le informazioni su particolari libri o pubblicazioni ma non sulle singole problematiche senza dimenticare che medici e terapeuti non sono degli sprovveduti .

    Sherazade

    Mi piace

  2. Scusa l invasione.
    Mi piace molto il titolo di questo libro è vero il sorriso dei bambini sani o malati di questa parte del mondo o di quella parte sfortunata che si riversa nelle nostre terre e bene il sorriso dei bambini è uguale ovunque ed esprime tutta la loro innocenza.
    Sherazade

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...