Il lupo di Wall Street è un libro autobiografico scritto da Jordan Belfort nel 1998 durante i mesi in carcere, edita in Italia da Rizzoli Editore nel gennaio 2014. Dal libro è stato tratto il film The Wolf of Wall Street del 2013 diretto e prodotto da Martin Scorsese.
A Wall Street niente è impossibile, se sei giovane e affamato abbastanza. E nessuno ha più fame di Jordan Belfort, telefonista di una società di brokeraggio. Geniale e temerario, impara in un lampo l’ambigua arte di spostare mucchi di soldi e felicità, e in pochi anni diventa il broker più ricco e di successo sulla piazza, vera divinità di un mondo inquinato dai suoi stessi eccessi. La sua Stratton Oakmont è stata una delle compagnie di intermediazione finanziaria più spericolate d’America, con un fatturato di venticinque milioni di dollari a semestre. A soli ventisei anni Belfort è già multimilionario: di giorno accumula ricchezza, di notte, con la stessa abilità, spende montagne di denaro tra droghe, sesso, viaggi extralusso, Ferrari ed elicotteri personali. Ed è proprio vero, che tutto ha un prezzo: dieci anni dopo è l’FBI a far calare il sipario sulla vita travolgente e inebriante del “Lupo”. Una storia diventata un film diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio.
Rieccomi! Visto che condividiamo la passione per la lettura, ti consiglio caldamente questo splendido libro: https://wwayne.wordpress.com/2015/08/09/il-ritmo-dellestate/. L’hai già letto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ho letto, grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Colgo l’occasione per dirti che nel mio ultimo post ho recensito un altro libro che secondo me ti piacerebbe moltissimo. Spero che il mio post non ti deluda! 🙂 Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona