Oggi avremo un’intervista speciale ad una scrittrice altrettanto speciale, lei è Ileana Speziale, ha 28 anni e vive a Roma.
Ileana è affetta da sclerosi multipla e da poco ha pubblicato un bellissimo libro dal titolo “Sedotta e sclerata”. Questa intervista sarà strutturata come domanda e risposta, una novità rispetto alle nostre classiche interviste.
Ileana da dove è nata l’idea di questo libro?
Allora… parto dal presupposto che scrivere un romanzo è sempre stato un mio sogno, ma dopo aver scoperto di essere affetta da sclerosi multipla ho deciso di raccontare la mia esperienza, per spronare chi si è isolato sentendosi diverso dagli altri.
Come mai la decisione allora di non fare un romanzo autobiografico?
Ma in realtà lo è! O meglio… racchiude emozioni, sensazioni realmente vissute da me. Con lo stesso patos con cui io vivo la mia vita. Potrei dire che la mia passionale ‘Emily’ rappresenta appieno Ileana!
View original post 316 altre parole
imbocca al lupo per il libro! Anch’io sono disabile, spastico: scrivo per il teatro, sono attore e scrivo libri! Mi piacerebbe, allacciare con te, un’ amicizia culturale tramite email o come vuoi tu! Fammi sapere se ti interessa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, il libro non è mio ma di Ileana Speziale. Comunque mi farebbe piacere allacciare con te un’amicizia culturale, puoi contattarmi anche sui social Facebook e Twitter 😉
"Mi piace""Mi piace"