Pubblicato in: Libri, Validi, Video

film Altruisti si diventa

Altruisti si diventa (The Fundamentals of Caring) è un film del 2016 scritto e diretto da Rob Burnett, basato sul romanzo The Revised Fundamentals of Caregiving di Jonathan Evison. Il film è interpretato da Paul RuddCraig Roberts e Selena Gomez, ed è stato distribuito su Netflix il 24 giugno 2016.

Dopo una tragedia che lo ha portato a separarsi dalla moglie, Ben, un ex-scrittore, cerca di rifarsi una vita e si iscrive ad un corso per diventare un caregiver. Come primo lavoro Ben diventa il badante di Trevor, un diciottenne dal carattere difficile affetto da distrofia muscolare e dotato di un sottile senso dell’umorismo. Trevor passa le sue giornate a casa, a guardare notiziari e a sognare di poter visitare tutti i luoghi bizzarri che vede in televisione, incluso il buco più profondo del mondo. Ben lo accudisce, gli prepara da mangiare e lo accompagna al parco; col passare delle settimane il rapporto tra i due si solidifica e Ben inizia a stimolare in Trevor il desiderio di fare un viaggio. Alla fine, Trevor si mostra favorevole a un viaggio e Ben convince la madre di Trevor a lasciarli partire per qualche giorno.

Come prima meta, Trevor e Ben raggiungono la mucca più grande del mondo. Proseguendo il viaggio, i due incontrano Dot, una ragazza scappata di casa, e le offrono un passaggio. Trevor decide di voler andare a trovare suo padre, che lo abbandonò quando lui aveva 3 anni, età in cui gli fu diagnosticata la malattia. Arrivati in Montana, i tre si fermano ad aiutare Peaches, una donna molto avanti con la gravidanza e rimasta in panne con l’auto mentre si trasferiva a casa della mamma. Peaches si unisce ai tre che si offrono di accompagnarla. Il gruppo si reca dunque al concessionario dove lavora il padre di Trevor e dopo un breve colloquio il ragazzo rimane deluso nel sapere che il padre non vuole riallacciare i legami con lui.

Il gruppo si rimette in macchina e prosegue il viaggio. Raggiunta la buca più profonda del mondo, Peaches ha le doglie e Ben la aiuta a partorire. Poi, Peaches viene portata in ospedale, mentre Dot decide di proseguire il viaggio con il padre, che stava seguendo la figlia per assicurarsi che stesse bene. Tornati a casa, Ben decide di lasciare l’incarico di caregiver e comincia a scrivere un romanzo incentrato su Trevor.

 

Altruisti si diventa – Wikipedia

Autore:

scrittore, lettore, autore, sognatore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.