Girl è un film del 2018 scritto e diretto da Lukas Dhont. In Italia il film è stato distribuito il 25 settembre 2018.
Il film è stato selezionato per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.
Lara è una ragazza transgender di quindici anni che sogna di diventare un’etoile della danza classica e, con il completo sostegno del padre, intende affrontare il lungo percorso che la porterà alla completa transizione anatomica, che lei vorrebbe fosse il più veloce possibile. Sarà proprio l’impazienza, il vero ostacolo nel percorso del cambiamento di Lara che dovrà affrontare, contemporaneamente, altri grandi cambiamenti: città,scuola di danza, amicizie; in totale assenza di una vera figura femminile di riferimento. La condizione di transgender è assolutamente conosciuta nell’ambiente in cui Lara vive,senza particolari problemi, eppure Lara fa di tutto per nascondere le proprie forme anatomiche maschili, sottoponendosi a vere e proprie torture. L’impazienza tipicamente adolescenziale sarà la sua pericolosa e poco saggia guida.
Rieccomi! Mi ricorda molto Boys don’t cry: l’hai visto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
no non l’ho visto, ma grazie 😉
"Mi piace""Mi piace"
Guarda anche quest’altro splendido film, non te ne pentirai: https://wwayne.wordpress.com/2016/08/02/un-film-che-ti-entra-dentro/. Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona