Chi sono

Sono Piero Cancemi,

sono nato in Sicilia a Mazara del vallo (TP) e vivo a Bologna dal 2005.

Sono laureato in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, sezione Cinema all’Università di Bologna.Ibiza

Nel 2013 ho pubblicato il libro LA BESTIA NON CORRE con la casa editrice Vertigo di Roma.

Dal 2014 al 2016 sono stato un autore presso la Community Letteraria di libera pubblicazione online su LOPCom.

Nel 2015 il mio racconto inedito dal titolo SOTTO I PORTICI è stato selezionato per l’antologia “Racconti Bolognesi” pubblicata da Historica edizioni di Cesena.

Ad Aprile 2016 ho pubblicato il libro LA BESTIA NON SI FERMA con la casa editrice Eretica edizioni di Buccino (SA).

Nel 2016 il mio racconto inedito dal titolo VENT’ANNI è stato inserito nell’antologia “Svolte” pubblicata da Fernandel edizioni di Ravenna.

Nel 2017 la mia poesia SENSAZIONI è stata selezionata per l’antologia “Concorso Nazionale Guido Zucchi 2017” pubblicata da V edizioni di Bologna.

Dal 2018 sono un autore presso la Community Letteraria di libera pubblicazione online su mEEtale.

Nel 2018 il mio racconto inedito dal titolo RESPIRI SESSUALI è stato selezionato per l’antologia “Racconti Emiliani” pubblicata da Historica edizioni di Cesena.

Nel 2018 il mio racconto inedito dal titolo IL CAFFÈ DELLA NONNA è stato selezionato per l’antologia “Non bastano le intuizioni” pubblicata da Senso Inverso edizioni di Ravenna.

Nel 2018 la mia poesia RICORDI è stata selezionata per l’antologia “I pensieri dell’anima” pubblicata da Senso Inverso edizioni di Ravenna.

Nel 2018 la mia poesia LADRA DI BACI è stata selezionata per l’antologia “Concorso Nazionale Guido Zucchi 2018” pubblicata da V edizioni di Bologna.

Nel 2019 il mio racconto inedito dal titolo IL TACCO ROSSO è stato selezionato per l’antologia “Racconti Emiliano-Romagnoli” pubblicata da Historica edizioni di Cesena.

Nel 2019 il mio racconto inedito dal titolo ALBERO DI MIMOSA è stato selezionato per l’antologia “Racconti Siciliani” pubblicata da Historica edizioni di Cesena.

Nel 2019 il mio racconto inedito dal titolo LA COLLEGA è stato selezionato per l’antologia “’U Sfinciuni” pubblicata da Senso Inverso edizioni di Ravenna.

Mazara del vallo

view-tower-bologna-hills

Bologna

 

Piero Cancemi su mEEtale

Piero Cancemi scrittore su Facebook

Piero Cancemi – Twitter

Piero Cancemi – Instagram