Pubblicato in: Articoli, Validi, Video

Sesso e disabilità. La serie tv Un metro e venti squarcia un velo su un tabù

Dal 7 dicembre 2021 è disponibile sul canale culturale Arte in Italiano (arte.tv/it) la serie tv Un metro e venti, incentrata sul tema del diritto alla sessualità delle persone con disabilità.

Il metro e venti del titolo si riferisce all’altezza della protagonista: la diciassettenne argentina Juana, una ragazza disabile in sedia a rotelle, decisa a vivere la sua prima volta. Arrivata nel suo nuovo liceo a Cordoba, la ragazza si impegnerà nella lotta studentesca per l’educazione sessuale a scuola, diventandone rapidamente una portavoce.

La serie si compone di 6 puntate ed è fruibile gratuitamente online con sottotitoli in italiano a questo indirizzo

Articolo su Disabili.com

Autore:

scrittore, lettore, autore, sognatore

13 pensieri riguardo “Sesso e disabilità. La serie tv Un metro e venti squarcia un velo su un tabù

  1. Avevo scritto anche io un post sulla disabilità e sessualità poco dopo aver partorito ormai nel 2016…ho avuto una gravidanza da disabile a otto anni da un ictus. Devo dire che con il pancione la mia disabilità pareva scomparsa agli occhi degli altri, ero solo una donna che aspetta un figlio… questo fa riflettere … è come se una volta inquadrata come una persona che è in uno stato che può appartenere anche a un normodotato allora non ero più vista come una disabile. Feci una ricerca sul web sulla sessualità e disabilità e uscì fuori solo la donna disabile abusata sessualmente e l’uomo disabile amato dalla donna normodotata. Una discriminazione di genere insomma, sesso proibito per la donna disabile se non nello stupro, sesso possibile per l’uomo disabile con tanto di storia d’amore smielata…tu cosa ne pensi?

    Piace a 1 persona

    1. purtroppo la gente comune fa caso solo alla cosa più evidente per avere un parere, fortunatamente il web offre anche storie che non si ferma all’apparenza. Sesso e Disabilità sarà un tema che tratterò in alcuni racconti del mio prossimo libro

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.