Pubblicato in: Articoli, Validi, Video

Cromosoma 21 (serie TV)

Cromosoma 21, come il titolo suggerisce, vede protagoniste per la prima volta persone affette dalla sindrome di Down, facendone un ritratto inedito. Si tratta come detto di una serie drammatica che più precisamente potremmo definire un thriller poliziesco con protagonista Tomy (Sebastián Solorza). Quest’ultimo è per l’appunto un giovane con sindrome di Down che si ritrova coinvolto in un omicidio.

Il là alla trama è dato dunque da un assassino, che sembra coinvolgere anche Bekam (Gastón Salgado), in quanto fratello di Tomy e suo unico parente. Su di lui ricade dunque la responsabilità di Tomy e di quanto accaduto… ma esattamente, come stanno le cose?

Cromosoma 21 è la storia della caccia alla risposta di questa domanda. Nella ricostruzione dei fatti vedremo intervenire il vicecommissario Mariana Enríquez (Valentina Muhr), che subito instaura con Tomy un legale particolare, che potrebb anche osteggiare le sue indagini alla ricerca della verità. Tomy è stato sorpreso vicino alla scena del delitto, ma purtroppo sono pochissimi gli indizi relativi all’omicidio che potrebbero permettere alla Enrìquez di scagionarlo: è stato davvero lui? O si tratta di un fraintendimento? O ancora di un tentativo di incastrarlo in favore di qualcun altro?

Sembra che Cromosoma 21 sia una serie dalla trama piuttosto fitta, fatta di segreti, intrecci, tradimenti, rivelazioni e colpi di scena in grado di tenere incollato il telespettatore. Poco male, ora che questa arriverà su Netflix: le puntate saranno infatti rese disponibili tutte insieme, così da permettere una bella full immersion nella storia di Tomy e del suo presunto coinvolgimento nel fattaccio. Collateralmente alle indagini, non mancheranno anche i coinvolgimenti emotivi e sentimentali e sembra che nella storia ci sarà più di una relazione da seguire…

Articolo scritto da Francesca Aliperta su https://www.donnemagazine.it/

Autore:

scrittore, lettore, autore, sognatore

2 pensieri riguardo “Cromosoma 21 (serie TV)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.