Pubblicato in: Pensieri e Citazioni, Racconti, Validi

Ho deciso di stare meglio

Sono stati giorni orribili per me e solo ieri sono riuscito ad asciugarmi le lacrime. Sono ritornato al Pratello, il mio luogo sicuro.

In sella alla mia carrozza elettrica in compagnia della mia compagna siamo partiti dal Macondo. Spritz con Campari. Continuiamo, mangiamo qualcosa: Piadina Pratello. Mortadella, squaquerone e rucola, Crescione e calice di Sangiovese. Facciamo amicizia con persone che mangiavano e bevevano lì come noi, torno a sorridere. Continuiamo a bere, andiamo nel locale in cui non vado da anni: Barazzo. Faccio la foto con Drago, ordiniamo un bicchiere di vino Syrah. Rido ancora, finalmente, o forse ero già ubriaco sulla sedia rotelle, non lo so, ma sicuramente ero felice. Con la mia compagna decidiamo di andare in Piazza San Francesco, prendiamo un gelato nella Cremeria San Francesco. Molto buono, forse ero meno ubriaco o forse sono tornato a non stare troppo male. Decidiamo di tornare attraversando la piazza, un’amica che non vedevo da tempo viene verso di noi, saluti, baci, abbracci e sorrisi. Lei era bellissima come sempre, come se il tempo si fosse fermato, e ci siamo salutati. Seduto sulla carrozzina pensavo: anche Alessia era sempre bellissima, anche per lei il tempo si era fermato, ma questa volta si è fermato per sempre. Ritorno a piangere pensando a lei. Arriviamo sotto casa mia, Teresa mi dice: vado a prendere Pippo. La mia testa non guarda più tristemente in basso, i miei occhi ora aspettano Pippo davanti la porta, sento il rumore di apertura e Pippo esce fuori senza guinzaglio correndo verso di me, salta sulla carrozzina, mi lecca la faccia, la testa, Pippo era felice, lo ero anch’io, avevo smesso di piangere, ridevo e lo ringraziavo.
Ieri ho ritrovato il sorriso, ho deciso di ringraziare Dio\Allah\Buddha o chi ne fa le veci per quello che mi hanno dato, ho deciso di non smettere mai di ringraziare la mia famiglia per tutto quello che hanno fatto e fanno per me, ho deciso di tornare dallo psicoterapeuta, ho deciso di non fermarmi, ho deciso di amare la mia vita, la mia compagna e il mio cane.
Ho deciso di stare meglio, o almeno ci proverò ringraziando sempre tutti.

post Instagram

post Facebook

Autore:

scrittore, lettore, autore, sognatore

2 pensieri riguardo “Ho deciso di stare meglio

  1. Caro Piero sono contenta che ti senti meglio, i momenti bui sono terribili ma uscirne è impagabile…
    Qualche anno fa pensai al suicidio ma, non so come, riuscii a fermarmi prima.Ho seguito una psicoterapia che è durata dieci anni e così a momenti alterni ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel…la vita è complessa e può sempre mutare ma i momenti di luce quando ci sono riscaldano… per la psicoterapia la consiglio caldamente, ti cambia la vita ☺️

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.